www.vggallery.com

Benvenuto



envenuto alla Galleria di Vincent van Gogh. Per più di 17 anni, al momento, ho lavorato con impegno per assicurare che questo sito rimanga la risorsa più esauriente e completa riguardo a Van Gogh sul Web. La tabella qui a destra elenca i contenuti dell'intero sito. Sono orgoglioso di affermare che ho il privilegio di esporre il 100% dei lavori e delle lettere di Van Gogh – un catalogo completo "online" della sua opera. Esplorando queste pagine vedrai il culmine di migliaia di ore di lavoro. E questo non è che l'inizio…

Nei prossimi mesi aggiungerò più giudizi critici e analisi, commenti storici, così come una rete di gran lunga più estesa di hyperlinks a riferimenti incrociati. Tutto ciò permettterà al visitatore di esplorare facilmente la ricca trama della vita e dell'arte di Van Gogh. Più lavoro pongo nella Galleria di Vincent van Gogh, più mi rendo conto che c'è ancora così tanto da fare. In ogni caso, spero sinceramente che tu tragga diletto dalla tua visita, trasformandola in un viaggio di informazioni e approfondimenti su uno dei più brillanti pittori che il mondo abbia mai conosciuto.

Inventario del sito

Genere # Online % sul totale
Dipinti 864 100%
Disegni 1,037 100%
Acquarelli 150 100%
Grafica 10 100%
Schizzi su lettera 133 100%
Totale lavori 2,194 100%
Lettere 874 100%
Totale immagini 4,023 ---
Totale pagine 4,241 ---

Pagina principale disponibile anche in:

Inglese, Olandese, Spagnolo, Tedesco . . . . . .

. . . . e altre 15 lingue.

(Traduzione di Francesco Piazza: francesco.pzz@katamail.com)

Questa pagina è disponibile anche in Italiano.


La Galleria Search the Van Gogh Gallery

L'opera completa:

Esplorazioni ulteriori . . . .


   

Categorie

Dipinti (in ordine cronologico):   Dipinti (per soggetto):

Risorse

Biografia | Cronologia | Galleria di foto

Domande più frequenti
Forum "Online" | Contributi di visitatori| La controversia dei falsi
Consultazioni (Libri, Films e CD-Rom) | Archivi | Links

Mostre dedicate a Van Gogh: 2000-2006 | Eventi culturali correlati a Van Gogh

Aste | Sui giornali | Grazie | Notizie sull'autore


Per contatti::

David Brooks
Toronto, Canada

brooks@vggallery.com

© 1996-2013 David Brooks. Tutti i diritti riservati.

(Traduzione di Francesco Piazza: francesco.pzz@katamail.com)


La sua mente è stata occupata così a lungo dai problemi insolubili della società contemporanea, ed egli sta tuttora battagliando col suo buon cuore e la sua inesauribile energia. I suoi sforzi non sono stati vani, ma egli probabilmente non vivrà abbastanza a lungo da vederne i frutti, perché quando la gente capirà quello che dice nei suoi quadri sarà troppo tardi. E' uno dei pittori più all'avanguardia ed è difficile capirlo, perfino per me che lo conosco così intimamente. Le sue idee spaziano in un campo così vasto, esaminando cos'è umano e come uno dovrebbe guardare al mondo, che uno deve prima liberarsi da qualsiasi cosa sia pur remotamente legata ad una convenzione per capire quello che lui stava cercando di dire, ma io sono sicuro che in futuro sarà compreso. Il difficile è dire quando.

Theo van Gogh a Jo
Parigi
9-10 febbraio 1889

Com'è ricca l'arte; se uno potesse solo ricordare quello che ha visto, non resterebbe mai senza alimento per i suoi pensieri o veramente solo, mai solo.

Vincent van Gogh a Theo
Laeken
15 novembre 1878


Visit Art.com for Van Gogh paintings